1° GIORNO: NEW YORK CITY – CASCATE DEL NIAGARA (632 KM)
Partenza per le Cascate del Niagara attraversando lo Stato di New York. L’arrivo alle Niagara Falls è previsto in prima serata. Pernottamento in hotel.
2° GIORNO: CASCATE DEL NIAGARA – TORONTO – CASCATE DEL NIAGARA (264 KM)
Partenza per Toronto, dove la nostra visita metterà in risalto la modernità di questa città, con i suoi grattacieli di vetro, l’edificio Skydrome ed il Municipio. In seguito rientro alle Cascate per l’eccitante esperienza della crociera Maid of the Mist ai piedi delle Cascate “Horseshoe Falls” (ferro di cavallo). Durante la serata avrete la possibilità di partecipare ad una cena con vista panoramica sulla Cascate sotto un cielo stellato. Pernottamento in hotel. *N.B.: Durante la stagione invernale la crociera verrà sostituita con l’ingresso ai tunnel panoramici.
3° GIORNO: CASCATE DEL NIAGARA – WASHINGTON, D.C. (691 KM)
In prima mattinata partenza verso Sud attraverso lo stato della Pennsylvania. Tempo permettendo, vi sarà la possibilità di una sosta nel paese degli Amish, dove i discendenti tedeschi hanno ricreato la vita di fattoria del 17esimo secolo d.C. (non sarà possibile visitare il mercato la domenica in quanto è il giorno di riposo per gli Amish). Arrivo nella capitale degli Stati Uniti, Washington, D.C., in prima serata. Pernottamento in hotel.
4° GIORNO: WASHINGTON D.C.
La nostra visita della città è rivolta ai punti fondamentali ed ai notevoli monumenti, come la Casa Bianca, il Monumento di Washington, il cimitero di Arlington ed il Campidoglio. Il pomeriggio è a vostra disposizione per esplorare uno dei musei Smithsoniani, come il Museo Nazionale dello Spazio.
5° GIORNO: WASHINGTON D.C. – PHILADELPHIA – NEW YORK (379 KM)
Lasciamo la capitale statunitense e ci dirigiamo verso Nord, in direzione di Philadelphia, nella città dove si sono mossi i primi passi verso l’Indipendenza americana. Passerete nei pressi della Campana della Libertà e dell’Atrio dell’Indipendenza dove fu firmata la Dichiarazione d’Indipendenza e scritta la Costituzione degli Stati Uniti. Il ritorno a New York e’ previsto nel tardo pomeriggio.