Viaggi ad alto fattore umano

“Quando la domanda non è dove ma chi?”

Cercare un’ispirazione per un cambiamento nella propria vita o un’ innovazione nella propria attività lavorativa.

Incontrare persone che hanno fatto passi in questa direzione, ascoltare le loro storie, condividere le loro esperienze.

Quando la domanda che ti frulla in testa non è dove vuoi andare ma chi vuoi incontrare, allora potresti prendere in considerazione un viaggio in cui il fattore umano diventa centrale.

Sono proposte di viaggio dove l’incontro fra le persone (fra chi ospita e chi viene ospitato) diventa la meta stessa del viaggio.

Quattro “ispirazioni”

week end alto fattore umano

MOLLO TUTTO E CAMBIO VITA.  La frase è provocatoria, magari eccessiva,  ma quante volte lo abbiamo pensato? A volte però basta molto meno per uscire da situazioni stagnanti in cui non siamo più a nostro agio. Allora incontrare chi ha già fatto passi in questa direzione e vuole condividere la propria esperienza può essere di aiuto, uno stimolo per sbloccarci.

week end fattore umano

BRAINSTORMING WEEK END. C’è invece chi ha tante idee per un’impresa innovativa e non ha ancora individuato una modalità o l’entusiasmo per realizzarle. Diventa quindi difficile metterle in pratica, cioè compiere quelle azioni che, una dietro l’altra, ti portano alla loro realizzazione. In questi week end si ha la possibilità di incontrare dei professionisti con i quali si può mettere un pò di ordine fra le idee. Sono generalmente nel campo della economia rurale, sostenibilità ambientale e sociale, innovazione agricola.

week end fattore umano

 

NATURA. Allontanarsi dalla città ed immergersi nella natura, magari in località lontano dai più rinomati centri urbani e turistici per provare a sperimentare attività di vario genere: l’ autoproduzione di sapone e creme solari, passeggiate a cavallo, preparare il formaggio, o percorrere la Via degli Dei , l’antica via che collega Bologna a Firenze.

week end fattore umano

BENESSERE. E se tutto questo non vi sembra ancora benessere allora potete tuffarvi in attività come la respirazione energetica, lo yoga, la meditazione, un laboratorio fotografico emotivo per esempio.

Inutile nascondere che questo tipo di viaggi ci piace tanto… ne abbiamo selezionato alcuni che trovate alla sezione Ponti e week end , ma prima vogliamo anticiparvi alcune delle attività da fare:

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.